Psicologa Psicoterapeuta Cagliari

Consulenza a distanza

Stai attraversando una fase della vita difficile, dove ti capita di sperimentare un sentimento di malessere, una condizione di stress persistente, stati d’ansia o tristezza frequenti o un disagio indefinito, la diminuzione della stima in te stesso/a, insicurezza e indecisione?

Le scelte che prendi non ti soddisfano e ti senti frustrato/a o hai difficoltà a comprendere chiaramente quanto stai vivendo?

Ti accade di agire d’impulso, sull’onda della rabbia o dell’euforia, senza riuscire a darti il tempo per una valutazione accurata degli eventi?

Ti sei accorto che eventi positivi della tua vita come la laurea, un nuovo lavoro, il matrimonio, la nascita di un figlio, una nuova casa, un cambiamento di residenza desiderato sono divenuti inspiegabilmente fonte di turbamento?

Sono solo alcuni esempi di stati personali che un po’ tutti possiamo provare in determinati periodi della nostra vita, ai quali la consulenza psicologica può dare una risposta rapida e spesso risolutiva. Inoltre, la consulenza è efficace nei casi in cui si voglia incrementare l’efficacia e il benessere nella gestione delle relazioni con i familiari, nel lavoro, con il proprio partner o con gli amici.

Se vuoi migliorare il tuo benessere personale o dedicarti uno spazio per conoscerti meglio, la consulenza può dare la risposta giusta in tempi limitati. Infine, con la consulenza è possibile valutare l’eventuale utilità di una psicoterapia, e distinguere tra una problematica complessa e una situazione gestibile in maniera più semplice e rapida.

Nei casi in cui si è impossibilitati a recarsi in studio, si hanno esigenze specifiche riguardo i costi e la distanza, si vuole intervenire subito per un problema urgente ed evitarne il peggioramento, o si preferisce questa modalità di contatto, offro la consulenza a distanza via Skype.

La consulenza a distanza è volta alla definizione del problema e al raggiungimento di un obiettivo concordato d’intervento. Al primo colloquio possono seguire da uno a un numero limitato di colloqui necessari per raggiungere l’obiettivo finale, in un percorso a tappe sino alla risoluzione del problema.

La consulenza a distanza non è una psicoterapia e non ha lo scopo di fare una diagnosi. Lo scopo della consulenza a distanza è l’attivazione delle risorse personali e la promozione del benessere. La durata di ogni colloquio è di un’ora e il costo è contenuto e invariato a ogni colloquio.

COSA TI OCCORE PER LA
CONSULENZA A DISTANZA?

Per poter effettuare una consulenza a distanza via Skype è necessario avere:

  • una buona connessione internet
  • cuffie e microfono per comunicazioni via Skype

Prima del primo incontro è necessario accettare il consenso informato relativo al trattamento della privacy.

NON HAI SKYPE?

Il software che utilizzo per la consulenza a distanza è gratuito e scaricabile su questo sito. Una volta scaricato ed istallato il software, è sufficiente seguire la guida passo passo che verrà visualizzata per la registrazione del proprio nominativo.

Tutti gli argomenti e le informazioni personali trattati all’interno della consulenza sono considerati riservati, e a garanzia della tutela della privacy tutte le informazioni inviate, una volta esaurita la procedura di consulenza, saranno automaticamente archiviate, protette e distrutte o cancellate.
Gli utenti dovranno dichiarare di aver di aver preso visione e di accettare le condizioni generali riportate nell’informativa sulla privacy.

La dott.ssa Gabriella Gatto si impegna a rispettare le condizioni legali di riservatezza delle informazioni in rispetto delle leggi italiane e al Codice Deontologico dell’Ordine degli Psicologi.

Il servizio di Consulenza Psicologica online offerto tramite Skype è conforme a quanto prescritto dalle linee guida per le prestazioni psicologiche via internet e a distanza dettate dal Consiglio Nazionale degli Psicologi.

Contattami compilando il modulo che trovi qui di seguito, riceverai all'indirizzo email che hai comunicato, tutti i dettagli riguardanti il giorno e l'orario di appuntamento online.

Il tuo nome (campo obbligatorio):

La tua email (campo obbligatorio):

Il tuo telefono (campo facoltativo):

Account Skype (campo obbligatorio):

Il tuo messaggio (campo obbligatorio):

In ottemperanza dell'informativa ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali", esprimo il consenso al trattamento dei miei dati sensibili conferito alla dott.ssa Gabriella Gatto

CONSENSO INFORMATO: Dichiaro di aver letto e accettato quanto scritto nel consenso informato alla consulenza psicologica a distanza

Presente su:

Idea Psicologo
Ordine Psicologi Sardegna

Contatti

Centro Antes di Psichiatria e Psicologia Clinica Cagliari: Via Luigi Einaudi, 12
+(39) 347.1409273
gabriellagatto62@gmail.com
C.F. GTTGRL62A65B354C
P.IVA 03525430926

Seguimi sui Social ;)

Facebookmail