Psicologa Psicoterapeuta Cagliari

Servizi offerti

Dal primo incontro la mia attenzione e i miei interventi sono volti a creare uno spazio accogliente dove il cliente possa sentirsi accolto e permettersi di essere sé stesso. Uno spazio fisico e una relazione dove mi trova sua alleata.

Il cliente entra in studio confuso e sofferente, a volte diffidente e scoraggiato, trovandosi in una situazione di crisi personale o relazionale: una richiesta comune è di essere rassicurato sulla gravità o la natura del suo problema. Inoltre, non conoscendomi, non sa se potrà fidarsi di un estraneo che vuole aiutarlo: normale è allora che possa mettermi alla prova e che per un po’ di tempo non abbandoni la diffidenza. Sarà mio compito guadagnarmi la sua fiducia.

Il mio ruolo non è quello di un giudice, di un amico o un genitore: nella relazione terapeutica aiuto il cliente nell’esplorazione di sé, in direzione dell’obiettivo concordato, e lo aiuto ad accrescere la propria consapevolezza sia in relazione a sé stesso che nel rapporto con gli altri e con la propria vita (desideri aspettative, obiettivi, difficoltà incontrate).

Non somministro farmaci, ma collaboro con il medico di base e lo psichiatra nel caso sia necessaria una terapia farmacologica. Infatti, la psicoterapia non è un intervento di emergenza, anche se gli effetti positivi si manifestano rapidamente, se il cliente collabora, con una riduzione del disagio, della confusione, dell’ansia, dell’angoscia e del malessere.

In certi casi è necessaria la cura farmacologica per dare il tempo alla psicoterapia di agire, quando le emozioni eccessive si sono attenuate.

Presente su:

Idea Psicologo
Ordine Psicologi Sardegna

Contatti

Centro Antes di Psichiatria e Psicologia Clinica Cagliari: Via Luigi Einaudi, 12
+(39) 347.1409273
gabriellagatto62@gmail.com
C.F. GTTGRL62A65B354C
P.IVA 03525430926

Seguimi sui Social ;)

Facebookmail